Scrittura delle donne - Women's writing

June 8, 2015


SABATO 27 GIUGNO ALLE 17,00 avrà luogo a Morlupo (RM) il secondo importante appuntamento del progetto Morlupo Città della Poesia: LA SCRITTURA DELLE DONNE. Si tratta di un incontro dedicato alla scrittura femminile nel suo aspetto di produzione, traduzione e diffusione di saperi differenti e quantomai necessari alla nostra contemporaneità. ll pensiero, la scrittura, l’editing, la traduzione, il progetto grafico e il libro come filiera creativa attraverso le buone pratiche femminili saranno raccontante con semplicità da quattro professioniste del settore: Chiara Turozzi (editrice), Marta Paniccia (psicoterapeuta), Hanna Suni (traduttrice e grafica) e Viviana Scarinci (scrittrice).

La letteratura delle donne, una letteratura straordinaria, scandisce chiaramente i “nomi delle donne che tengono chiusi fogli e fogli in attesa nell'angolo buio di un cassetto (…). Le donne che un bel giorno passano dall'ufficio postale per spedire fascicoli preziosi a un editore aspettando con il fiato sospeso. I nomi delle donne per cui scrivere è un'impresa scoraggiante, eccome, ma altrettanto irresistibile. Le donne che avviano riviste letterarie online e circoli di lettura, che scrivono per due lire o per niente. E anche i nomi delle donne che sanno afferrare l'occasione buona.” (Chiara Turozzi) A questi nomi sono dedicate le letture che seguiranno gli interventi delle relatrici, nell'ambito di un reading in cui prevarrà la coralità delle voci prestate alla lettura dalle relatrici stesse e dal Circolo dei Lettori di Poesia di Morlupo. Si tratterà di testi di autrici note e meno note ma tutte impegnate in una scrittura che è pensiero e pratica insieme.

 

_ _ _

 

Saturday June 27 at 5.00pm will take place the second event of the project Morlupo Città della Poesia: LA SCRITTURA DELLE DONNE (Women’s Writing). It is an evening dedicated to women’s writing from the points of view of production, translation and distribution of diverse skills and knowledge that are extremely important in our contemporary society. The thought, writing, editing, translating, graphic layout and the final product (book) will be simply presented as the assembly line of best female practices by four professionals of the field: Chiara Turozzi (editor), Marta Paniccia (psychotherapist), Hanna Suni (translator and graphic designer) and Viviana Scarinci (writer).

Please reload

Recent Posts

April 24, 2018

April 18, 2018

March 5, 2018

February 21, 2018

January 22, 2018

December 15, 2017

Please reload

Archive
Please reload

© 2019 by Hanna Suni

SNUHNM74S47Z109Y

P.I. 11599781009

Hanna Suni, illustrator and graphic designer.

From creative planning and design to effective implementation.  

  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle
  • Pinterest - Black Circle